L’azienda, associata a CNA Area Est Romagna e che ha festeggiato nel 2022 40 anni dalla sua fondazione, ha creato ex novo un progetto per far fronte alle difficoltà nel reperimento di manodopera presso i suoi clienti (principalmente lavanderie artigianali, ma anche industriali, stirerie e maglifici).

“Siamo i primi su tutto il territorio nazionale – afferma Marco Beleffi, responsabile commerciale della società – a creare una soluzione per un settore, quello delle lavanderie, che svolge un ruolo primario nella vita di tutti noi”.

Da circa un anno, tutto il loro staff lavora a questo ambizioso progetto. La sala mostra è stata adibita in una sala corsi con attrezzature per lo stiro all’avanguardia. Grazie alle loro conoscenze nel settore, hanno trovato docenti che mettessero a disposizione il loro know-how con i corsisti.

“Il risultato – continua Beleffi – è stato impressionante: i partecipanti all’edizione del 13-14 aprile provenivano da Friuli e Toscana e hanno espresso grande entusiasmo e feedback molto positivi. Il nostro obiettivo è di creare un ricambio generazionale in un settore ancora estremamente florido ma che necessita di rinnovamento”.

“La nostra azienda – aggiunge Matteo Guidi, titolare di G.B.M. Elettrochimica – negli ultimi anni si è prodigata nel portare avanti un importante rinnovamento tecnologico nelle lavanderie, come dimostra l’esclusiva App Pronto Lavanderia, che comunica al cliente in tempo reale quando i suoi capi sono pronti.”

L’app è stata presentata nell’ultimo Workshop Nazionale del 26 novembre 2023 tenutosi presso la nostra sede, riscuotendo grande interesse tra gli operatori del settore.

Lo staff di G.B.M. Elettrochimica è dinamico e attento alle esigenze del mondo delle lavanderie. Il servizio di consulenza e post-vendita è sempre stato il fiore all’occhiello della società.

“Lavoriamo con realtà strutturate e di assoluta eccellenza del nostro settore, – conclude Matteo Guidi, titolare di G.B.M. Elettrochimica – ma questo non ci fa perdere il focus sulle piccole realtà di lavanderia e stireria, che ci permettono di sviluppare nuovi prodotti e macchinari adatti alle più specifiche necessità. Date le richieste stiamo già lavorando alla programmazione del prossimo appuntamento dedicato al training per la stiratura professionale”.