Si è tenuto sabato 13 maggio, presso la Scuola Moda di Cesena un grande open day, in cui sono stati annunciati i vincitori del concorso “Il Cinema nella Moda”.

Il tema del concorso era “Il cinema nella moda: una serata da Oscar”, dove si richiedeva ai partecipanti di creare degli outfit da palcoscenico che riflettessero l’essenza dei personaggi e dei film.

La giuria del concorso, era composta da CNA Federmoda Forlì-Cesena: Laura Navacchia, responsabile CNA Federmoda Forlì-Cesena, Gessica Lombardi, presidente CNA Federmoda Forlì-Cesena e titolare di Bianco Accessori, Sara Ceroni e Gianluca Giunchi, rispettivamente titolare e socio di SG CONFEZIONI SRL,

Il terzo premio è stato assegnato a Victoria Slavinschi, che ha presentato un progetto ispirato al personaggio di Maleficent, con una particolare attenzione allo stile del disegno del figurino di moda. Il secondo premio è stato invece assegnato a Michelle Mignani, che ha creato un progetto ispirato al personaggio di Crudelia, presentando un’originale interpretazione del personaggio e una presentazione rispettosa dei canoni richiesti.

Ma il vincitore assoluto del concorso è stato Matteo Polidori Agho, che ha presentato un progetto ispirato al film Scarface. La giuria ha apprezzato la sua presentazione generale, l’interpretazione del film e lo stile del design, che hanno saputo catturare l’essenza del personaggio e del film in modo unico e creativo.

Inoltre, la giuria ha deciso di fare due menzioni speciali ad Alice Marchionni e Riccardo Merli per il loro speciale riconoscimento alla cura del tratto grafico e le proporzioni e lo stile e la rivisitazione del progetto.