Se il mercato è in continua evoluzione è perché segue strumenti sempre più raffinati, che vanno però abbinati a tecniche di utilizzo che consentano di identificare il proprio segmento di mercato, raggiungerlo e soddisfarlo. A questi temi è stato dedicato il convegno Digital Way, organizzato da CNA Emilia-Romagna, dedicato alle imprenditrici ed agli imprenditori associati a CNA in regione.

L’incontro è stato suddiviso in due fasi, la prima in plenaria:

SCOPRI QUI I MACRO TEMI

Nel pomeriggio, invece, sono state sviluppate alcune sessioni specifiche. I diversi incontri con i consulenti, sono stati registrati e disponibili per le imprese associate:

Digital Way, gli incontri del pomeriggio

Per poter accedere è necessario essere muniti di credenziali, che possono essere richieste gratuitamente a marco.lucchi@cnafc.it

Nello specifico, i temi trattati ed i relativi video riguardano:

  • Web reputation. Quando un commento negativo può essere un’opportunità
  • Genera nuovi clienti attraverso i tuoi prodotti fisici e il tuo punto vendita grazie al marketing di prossimità onlife
  • Migliorare l’esperienza degli acquisti online con la scrittura dei microtesti
  • Settore turismo: come sfruttare il super potere dell’intelligenza artificiale per promuoversi online
  • Data storytelling e le sue applicazioni per il business
  • Linkedin, social professionale per antonomasia e al suo uso consapevole per incrementare le vendite, attrarre candidati e proporsi per nuove collaborazioni in modo fruttuoso.
  • Creazione di video seriali per promuovere la propria attività
  • Vendita online e pagamenti digitali: approccio multidimensionale al commercio
  • Prevenire l’imprevisto: continuità e operatività e piani di emergenza per le piccole attività.