Nata nel 1978 dal coraggio di quattro amici Vladimiro Coveri, Romeo Fabbri, Norberto Naldini e Donato Ruscelli la Mec-Meldola opera nel settore della meccanica di precisione essendo specializzata nella produzione in serie e piccoli lotti, a disegno del cliente, di particolari torniti, fresati e forati, montaggio e assemblaggio di parti meccaniche e saldatura di composti vari.

Il sindaco di Meldola, Roberto Cavallucci, insieme al responsabile di CNA Area Colline forlivesi, Giovanni Montevecchi, hanno visitato quest’azienda storica, simbolo del territorio e che opera da oltre quarant’anni nel settore metalmeccanico.

“Insieme al referente di CNA abbiamo avuto l’opportunità di conoscere un’importante realtà imprenditoriale della nostra città” – afferma il sindaco Cavallicci –  “ed al tempo stesso un’azienda di famiglia condotta oggi da Vladimiro Coveri con i figli Igor e Fabrizio”.

“Sembra davvero di stare in una grande famiglia per il clima di tranquillità e armonia che si respira in azienda – continua Cavallucci – “dove i dipendenti, tutti, con grande professionalità ed esperienza, curano, con estrema attenzione, le singole fasi di lavorazione dei prodotti”.

Si ringrazia Vladimiro Coveri, cui, ancora oggi,  si illuminano gli occhi quando parla del proprio lavoro e dell’azienda, ed ai figli Igor e Fabrizio che sono sempre pronti con grande generosità a sostenere le iniziative sociali e culturali della nostra città.