Operazione Rif. PA 2022-18657/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 35/2023 del 16/01/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo PO 2014-2020 e della Regione Emilia-Romagna

“COMPETENZE DIGITALI PER L’INSERIMENTO E IL RE-INSERIMENTO NEL MERCATO DEL LAVORO”

Nel contesto attuale le competenze digitali sono quelle risorse necessarie di cui la persona ha bisogno di essere in possesso per poter stare nel mercato del lavoro. L’operazione si pone l’obiettivo di favorire l’occupazione e l’inserimento lavorativo di persone non occupate e disoccupati di lunga durata. Attraverso le nostre proposte formative sarà possibile favorire nuove competenze o accrescere ed approfondire competenze già possedute.

La nostra proposta formativa gratuita a cui è possibile iscriversi: 

I corsi, della durata di 32 ore, si terranno nelle sedi di CNA Formazione:

  • via Mulini 35 a Cesena
  • viale Roma 274/b a Forlì

con possibilità di collegamento da remoto.

A chi sono rivolti i nostri corsi? REQUISITI MINIMI DI ACCESSO

I destinatari sono persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione e fanno richiesta di partecipazione al percorso e persone che in esito al percorso di assessment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’Impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 – Reinserimento occupazionale. I partecipanti al progetto dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività e possedere nozioni elementari di informatica e/o utilizzo device e della lingua inglese. È previsto un test di verifica del possesso delle nozioni base di informatica e di lingua inglese.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Corso gratuito finanziato dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020.

ATTESTATO DI FREQUENZA rilasciato al raggiungimento del 70% della frequenza al corso.