CNA Turismo e Commercio e CNA Comunicazione e Terziario Avanzato organizzano la terza edizione dell’evento Digital Way, un evento che vuole mettere in connessione le imprese che operano nel turismo e commercio con il mondo del digitale e delle nuove tecnologie.

Quest’anno Digital Way – La via digitale per imprese della filiera di turismo e commercio, si svolgerà a Modena il 29 marzo 2023.

Il mondo del turismo e del commercio stava già vivendo un’importante trasformazione grazie all’impatto delle tecnologie e dell’innovazione, con la pandemia abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione dell’esperienza d’acquisto, ora i clienti e i viaggiatori, sempre più informati e tecnologici, vogliono interagire, giocare, conoscere e personalizzare.

L’obiettivo di questa giornata è dare una reale informazione e formazione ad imprese della filiera del turismo e del commercio (dalla ristorazione al ricettivo, dai trasporti all’artigianato artistico, dalle attività commerciali e di pubblico esercizio, ai servizi) che possono trovarsi a differenti livelli di maturità digitale.

ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA

Nel corso della mattina si svolgerà una parte in plenaria con relatori esterni, mentre nel pomeriggio i partecipanti avranno la possibilità di seguire diversi seminari. Saranno infatti presenti 3 sale in cui, in contemporanea, degli esperti del settore digitale applicato al commercio e turismo terranno dei seminari, ciascuno di circa un’ora (14.30 – 15.30 – 16.30), permettendo così ai partecipanti di decidere su cosa formarsi in base a ciò che più gli interessa.

CALL FOR SPEAKER

Sei interessato a realizzare a partecipare come speaker? Allora candidati e tieni uno speech di massimo 50 minuti!

Lo speech dovrà essere attrattivo e di interesse pratico per imprenditori della filiera di turismo e commercio. In questo link troverai il format da compilare (puoi farne più di uno ma dovrai compilarne uno per ogni speech) dove dovrai indicare un titolo, un abstract e un’area di interesse (e-commerce, social media, sviluppo app e siti web, marketing, video foto e racconti, realtà virtuale realtà aumentata, chatbot, token e sistemi di pagamento, cybersecurity, raccolta e analisi dei dati).

Ricordati che gli interventi non potranno essere promozionali e dovranno avere esclusivamente un obiettivo formativo.

  CANDIDATI CLICCANDO QUI

La scadenza per candidarsi è il 15 febbraio 2023.

Una commissione sceglierà i titoli che risulteranno maggiormente attrattivi e funzionali a costruire l’agenda dei 9 seminari, tenendo anche conto della partecipazione da tutta la regione e di diversi livelli di complessità. Verrà comunque dato un feedback a tutti i candidati.

Qui i titoli degli speech proposti nelle scorse edizioni per cercare di variare le proposte di quest’anno anche sulla base delle attuali richieste.