“Potenziamento delle competenze manageriali, organizzative e gestionali per il cinema e l’audiovisivo”

Anche quest’anno la Regione Emilia Romagna ha approvato i corsi gratuiti di formazione manageriale per formare competenze alte e specialistiche per il settore del cinema e dell’audiovisivo.

Per rispondere alle esigenze delle aziende e dei professionisti del settore, nel 2023 saranno organizzati due importanti corsi per la gestione delle attività di produzione e per la ricerca ed utilizzo di finanziamenti pubblici e privati.

 

  • Contabilità e fiscalità di una casa di produzione

Il corso di 40 ore si occuperà del processo di gestione economica e finanziaria dell’attività con il supporto di un commercialista e produttore. Partendo, quindi, dalla costruzione del budget si arriverà all’analisi degli aspetti amministrativi e fiscali di un’impresa audiovisiva, identificando benefici fiscali e misure agevolative.

 

  • Tax credit

Il corso della durata di 40 ore vedrà come argomento principale l’aggiornamento delle disposizioni relative alla cessione del credito d’imposta. Inoltre, sarà possibile conoscere e approfondire quali sono i canali di finanziamento pubblico e privato e come sottoscrivere contratti di Product Placement quale strumento di reperimento di agevolazioni e finanziamenti.

 

SEDE DI SVOLGIMENTO

CNA FORMAZIONE Forlì-Cesena

Sede di Forlì: viale Roma 274/b

Sede di Cesena: via Mulini 35

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Non prevista: percorsi gratuiti, co-finanziato con risorse del programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia Romagna.

 

Operazione Rif. PA 2022-18099/RER approvato con DGR n. 2054/2022 del 28/11/2022

 

 

Per informazioni:

    Nome e Cognome* Codice Fiscale* Comune* Email* Cellulare*