Dopo due anni di stop, sono tornati alla Fiera di Santa Lucia i campioni di forgiatura, membri dell’Associazione “Fabbri nell’Anima“, capitanata dal campione mondiale Davide Caprili, fabbro e presidente di CNA Area Est Romagna. 

CNA ha sostenuto il raduno dei componenti dell’Associazione che in questi giorni si è tenuto a Savignano in occasione della fiera che si concluderà nella giornata di oggi 13 dicembre, patrono di Savignano.   

Oltre 20 fabbri provenienti non solo dall’Italia ma anche da Francia, Repubblica Ceca e Giappone hanno animato lo stand in Piazza Faberi. Tra di loro anche una presenza femminile a dimostrazione che anche un mestiere antico e a vocazione maschile come questo si stia evolvendo.In questi giorni il gruppo ha anche visitato San Marino e Sogliano Al Rubicone per assaggiare il tipico formaggio di Fossa.

Inoltre, sempre in Piazza è stata allestita per l’occasione una mostra dal titolo “Estemporanea di forgiatura, mostra di opere in ferro” che annovera tra gli altri anche alcuni prototipi di opere esposte in alcune città europee.