Manca poco per il taglio del nastro per la mostra esposizione delle stampe a ruggine su tele romagnole, organizzata dall’Associazione Stampatori Tele Romagnole e sostenuta da CNA e Confartigianato, in occasione della Fiera della Canapa questo fine settimana a Gambettola.

L’evento si terrà dal 26 al 27 novembre, dalle ore 9 alle ore 20, presso il Centro Culturale Fellini, corso Mazzini. 

Tema della mostra il vino. L’allestimento, creato anche con il contributo del Vivaio Baiardi, ospita stampe su tela che richiamano il simbolo dell’uva e della vite, inoltre la Cantina Babbini e la Piccola Cantina Montagnola di Galassi faranno degustare per l’occasione i loro vini.

“Partecipare a iniziative come la Fiera della Canapa – spiega Emanuele Francioni presidente Associazione Stampatori Tele Romagnole – è una importante occasione per far conoscere il lavoro dell’artigiano e come un antico mestiere, quello dello stampatore, sia riuscito a coniugare tradizione e innovazione con nuovi toni e colori oltre alla famosa ruggine. Le dieci stamperie che fanno parte dell’Associazione, che vanno dal mare alla montagna, passando per i centri urbani delle nostre città, si presenteranno al pubblico attraverso stoffe stampate con disegni e motivi che richiamano i simboli della Romagna. La degustazione dei vini offerti dalle Cantine vitivinicole, saranno infine un ulteriore piacere per i visitatori che verranno a conoscerci o ritrovarci alla Fiera della Canapa”.