Si è svolto ieri, mercoledì 26 ottobre presso l’Enoteca Retrogusto di Savignano, l’appuntamento con il ciclo di aperitivi informativi di Professione Professionista. L’incontro, che ha registrato ampia partecipazione ed interesse, è stato organizzato da CNA Professioni, in collaborazione con CNA Giovani Imprenditori Forlì-Cesena.
Ad introdurre la serata è stata Paola Scalzotto, presidente di CNA Professioni Forlì-Cesena, per poi dare la parola alla relatrice esperta di Marketing Relazionale, Cristina Andreoli, che ha approfondito il tema del business networking e come le reti di relazioni siano elemento imprescindibile per farsi conoscere. Sono seguiti poi consigli e spunti utili su come costruire una rete di successo per la propria attività.
Infine, grazie all’intervento di Lucia Salaroli, presidente di CNA Giovani Imprenditori Forlì-Cesena, è stato possibile conoscere ed ascoltare le testimonianze di tre imprese candidate al Premio Cambiamenti 2022: China Communication, EBike Style e T-Station Accademy.
“Siamo costantemente collegati tramite i social, incontriamo persone ogni giorno, ma non sempre sappiamo costruire delle vere e valide reti di relazioni che possano contribuire alla nostra crescita professionale e imprenditoriale – commenta Paola Scalzotto – motivo per cui abbiamo pensato fosse importante proporre un momento di riflessione e di formazione insieme ai Giovani Imprenditori, con cui, fin dall’inizio di quest’anno, ci è sembrato più che naturale, appunto, fare rete! L’aperitivo è stata un’occasione ascoltare e prendere nota degli spunti e suggerimenti pratici offerti dalla nostra esperta”.
“Riuscire a fare rete in modo efficace presuppone una conoscenza degli obiettivi che si vogliono raggiungere come professionista ed imprenditore e questo è strettamente collegato al sapere come creare una rete solida in modo continuativo” – aggiunge Lucia Salaroli – lo scopo di questi incontri è anche dare l’esempio di come una rete ben costruita possa portare ai risultati da noi auspicati e allo stesso tempo portare beneficio a tutta la rete”.