CNA e ARTIGIANCREDITO mettono a disposizione delle imprese fino a 150.000€ per fronteggiare il problema dei costi dell’energia e per sostenere progetti di efficientamento energetico.

Il prodotto, con garanzia diretta del fondo di Garanzia al 90% concesso a valere sul “Temporary Crisis Framework”, è destinato a finanziare gli investimenti in interventi finalizzati all’efficientamento energetico e/o diversificazione della produzione e/o risparmio sui consumi energetici, secondo quanto previsto dall’articolo 16 del D.L. n. 50/2022, convertito con modificazioni dalla L. n. 91/2022.

Ad esempio sono finanziabili gli interventi volti a soddisfare il fabbisogno energetico con energie provenienti da forme rinnovabili, a effettuare investimenti in misure di efficienza energetica che riducono il consumo di energia assorbito dalla produzione economica, a effettuare investimenti per ridurre o diversificare il consumo di gas naturale ovvero a migliorare la resilienza dei processi aziendali rispetto a oscillazioni eccezionali dei prezzi sui mercati dell’energia elettrica.

Per informazioni, assistenza e consulenza:

SCARICA SCHEDA