Un accordo dedicato agli associati che offre ai nostri imprenditori della filiera del cinema e dell’audiovisivo alcune importanti opportunità relative alla piattaforma italiana di streaming multicanale The Film Club.

Nello specifico c’è la possibilità per le società di produzione e distribuzione che desiderino ampliare il loro bacino di utenza e di visibilità, di diventare partners di The Film Club sfruttando l’opportunità di creare un proprio canale a cui il pubblico potrà abbonarsi. Quale veicolo di connessione tra il pubblico e il grande cinema, The Film Club guarda quindi alla platea delle imprese che operano nel settore dell’audiovisivo e riconosce a tutti gli associati CNA Cinema e Audiovisivo che dispongano dei diritti di sfruttamento di lungometraggi e documentari, con esclusione dei corti, la possibilità unica e imperdibile di proporne il collocamento sulla Piattaforma, previa valutazione di idoneità.

Tale opportunità sarà ancora più importante, in prospettiva, con l’adozione da parte del Ministero della Cultura dell’elenco di altri fornitori non lineari per i criteri di eleggibilità delle opere di ricerca e formazione, aggiungendosi alla convenzione già siglata con WeShort per quanto riguarda i cortometraggi.

A ciò si aggiungono piani di abbonamento per la fruizione dei contenuti. L’offerta di The Film Club è organizzata per canali, accedendo alla piattaforma è possibile scegliere i canali cui abbonarsi e il tipo di piano, mensile o annuale, che si desidera sottoscrivere. I canali attualmente disponibili sono Rarovideo Channel, Full Action e Minerva Classic e tanti altri ne arriveranno.

SCARICA ACCORDO