Dallo story telling all’esperienza diretta in azienda. E’ così che CNA Giovani Imprenditori Forlì-Cesena ha voluto trasmettere ad un gruppo di ragazze e ragazzi del territorio l’essenza del lavoro quotidiano degli imprenditori locali.

Ad aprire le porte delle proprie aziende sono stati Michele Valli, che insieme alla famiglia gestisce R.F. Resina Forlivese, ditta di riferimento nella produzione di imbottiture e nella lavorazione di resine espanse, ed Eleonora Ghetti, titolare di Erboristeria Demetra sita nel centro storico di Forlì.

Grazie alla disponibilità di Domus Coop Soc. Onlus e dei Giovani Imprenditori di CNA, i ragazzi hanno potuto visitare i reparti produttivi di Resina Forlivese e cimentarsi nella costruzione di un modellino di divano, sviluppando le varie fasi di lavorazione.

Da Erboristeria Demetra, invece, i profumi ed i sapori di eucalipto, liquerizia e zenzero hanno stimolato la curiosità dei più giovani, così come le spiegazioni di Eleonora sulle proprietà benefiche di questi prodotti.

“Sono esperienze preziose – commenta Lucia Salaroli, presidente di CNA Giovani Imprenditori Forlì-Cesena – perché seminiamo nei ragazzi la consapevolezza di cosa significhi unire intelletto ed abilità manuali”.