Stress termico e ondate di calore rappresentano un tema a cui sia il Ministero della Salute sia la Regione Emilia-Romagna danno particolare rilievo durante la stagione estiva.

In particolare la Regione Emilia-Romagna ha posto attenzione da lungo tempo alle problematiche correlate e alle modalità per mitigarne l’impatto, attenzione che ha portato alla predisposizione e approvazione del documento “LA PREVENZIONE DEL RISCHIO DA STRESS DA CALORE NEGLI AMBIENTI DI LAVORO” quale contributo alle imprese, a tutti i soggetti della prevenzione ed ai lavoratori per valutare il rischio e per adottare conseguenti misure di prevenzione.

Nell’ambito del Comitato di coordinamento ex art. 7 del D. Lgs. 81/08 del 4 luglio u.s., sono inoltre state presentate e approvate le locandine sulla prevenzione delle patologie da ondate di calore.

SCARICA LOCANDINA PER DIPENDENTI

SCARICA LOCANDINA PER DATORI DI LAVORO

Le locandine sono pubblicate anche nelle pagine del sito dedicato alla “Prevenzione da alte temperature nei luoghi di lavoro” in cui è presente anche un documento utile per sviluppare la valutazione del rischio. – VISITA IL SITO