La conferenza della Montagna 2022, organizzata dalla Regione Emilia Romagna a Santa Sofia, ha offerto l’opportunità di dialogare su temi e strategie per il rafforzamento delle politiche attive dedicate ai territori, ai servizi e alle persone che vivono il nostro appennino.

“Un’analisi attenta del territorio e della governance istituzionale, del sistema economico e produttivo, dei servizi ai cittadini e ai pensionati  – spiega CNA Forlì -Cesena, presente al convegno – offrono la possibilità di  prepararsi alle sfide del futuro , di promuovere le buone pratiche e le esperienze positive di innovazione e rilancio e di definire proposte operative per il prossimo futuro. Ecco quindi che momenti istituzionali come questi, possono trasformarsi in un’occasione per confrontarsi su quale futuro vogliamo per il nostro territorio.

CNA  è infatti presente in Appennino con 1500 imprese associate e oltre 2000 pensionati e cittadini. Una grande comunità coesa in territori ricchi di potenzialità economiche, sociali e culturali.