È attiva un’intesa di set cinematografici in regione Emilia-Romagna, con conseguente opportunità di lavoro per professionisti e imprese, che possono fornire competenze, beni e servizi.

La Regione Emilia-Romagna negli ultimi anni ha investito risorse e progetti per promuovere il nostro territorio come luogo privilegiato per produzione di film, serie e documentari. I risultati stanno indicando la positività di questa azione e per questo è necessario sempre aumentare e innovare strumenti ed informazioni.

Nell’ultimo mese è stata aggiornata la struttura della guida alla produzione presente sul sito – CLICCA QUI

La Guida alla produzione è uno strumento che si si propone di fornire alle produzioni contatti e curricula di professionisti e/o servizi atti a consentire l’ingaggio di figure professionali e servizi sul territorio regionale.

È infatti possibile selezionare e registrarsi sia nella categoria “professionisti” ovvero possibili risorse umane da assumere, sia “servizi” per la fornitura in particolare dei servizi sul set, selezionare i reparti in cui si opera con i relativi ruoli.

Ad ogni soggetto registrato con la propria mail di riferimento (user), viene fornita una password e con quella potranno aggiornare i propri dati progetto dopo progetto.

Per l’iscrizione alla banca dati dei professionisti è OBBLIGATORIO ESSERE RESIDENTI IN EMILIA-ROMAGNA.

Non è valida se si è domiciliati in regione o residenti in un’altra. Chi si iscrive deve allegare un documento di identità che provi l’effettiva residenza in Emilia-Romagna. Le iscrizioni fatte da persone non residenti in Emilia-Romagna non verranno prese in considerazione.

REGISTRATI QUI