È uscito l’avviso pubblico “Pratiche sostenibili” avente ad oggetto la concessione di contributi a fondo perduto volti a favorire la transizione ecologica del settore turistico ed alberghiero, con particolare riguardo alla sostituzione dei set di cortesia monouso con set realizzati con materiali biodegradabili e compostabili.

A partire dalle ore 12 del 22 giugno 2022 le strutture turistiche ed alberghiere, esercenti attività ricettiva, a carattere imprenditoriale, possono richiedere il contributo trasmettendo la documentazione debitamente compilata, tramite PEC, alla casella pratichesostenibili@pec.ministeroturismo.gov.it.

I beneficiari hanno tempo fino alle ore 12 del 31 ottobre 2022 per presentare le domande, salvo esaurimento della dotazione finanziaria.

Qui è possibile consultare la documentazione utile alla partecipazione al fondo. Si evidenzia la necessità dell’allegato 3 – Perizia Giurata del Revisore Legale.

A questo LINK del sito del ministero, è possibile consultare l’elenco dei codici ATECO potenzialmente interessati (attività da svolgere in misura prevalente).

Il contributo sarà riconosciuto per ciascun beneficiario in misura direttamente proporzionale all’importo complessivo della spesa sostenuta e comunque non sarà inferiore ad euro 5.000.

Qualora fossero necessari assistenza o approfondimenti contattare gli uffici Creaimpresa di CNA Forlì-Cesena