Giorno dopo giorni virus e attacchi informatici diventano sempre più pericolosi e difficili da intercettare per i tradizionali antivirus, ecco perché le aziende hanno bisogno di qualcosa di diverso.

Serve una soluzione di sicurezza endpoint in grado di lavorare in tempo reale senza necessità di aggiornare le firme. Una soluzione che lavora nel cloud e sfrutta il machine learning per garantire la sicurezza completa dei dispositivi intercettando anche virus “sconosciuti”.

VANTAGGI

  • Non sono necessari aggiornamenti, perché una soluzione tipo non usa il meccanismo delle “firme” per l’intercettazione dei virus e del malware: l’analisi delle minacce avviene nel cloud.
  • Installazione rapida, perché persa pochi MB: in una manciata di secondi le macchine saranno protette.
  • Veloce nel funzionamento grazie all’analisi che avviene nel cloud, non consuma risorse locali (meno di 25 MB) e le macchine non subiscono rallentamenti
  • Garantisce una protezione completa: grazie al supporto per PC, server, Mac e dispositivi mobili tutti i device saranno protetti utilizzando la stessa piattaforma tecnologica.

COME FUNZIONA

PROTEZIONE DA VIOLAZIONI E INFEZIONI

Una soluzione di sicurezza endpoint moderna è in grado di sfruttare la potenza del cloud e meccanismi di machine learning per identificare e fermare le minacce.

Un software di questo tipo garantisce protezione completa dei device sostituendo le firme con il rilevamento e la neutralizzazione in tempo reale. Si avvale infatti di un modello distribuito nel quale l’intelligence ricavata dagli endpoint di tutto il mondo protegge istantaneamente tutti gli altri endpont, creando un cerchio di protezione sempre attivo.,

In cado di malware “Zero Day”, se il software non è in grado di identificare la pericolosità non interviene, ma tutte le sue funzioni vengono registrate e, nel caso il file venisse successivamente giudicato una minaccia, quanto fatto nel frattempo può essere azzerato facendo tornare il dispositivo allo stato precedente l’infezione.

ZERO IMPATTI SUL LAVORO

Un software antivirus con queste caratteristiche può essere installato in un istante dal tuo fornitore di servizi IT. Una volta installato non rallenterà le tue macchine perché l’intero motore di scansione di Webroot risiede nel cloud.

Inoltre, a differenza degli antivirus tradizionali, non utilizza le firme ma è sempre aggiornato. Questo significa che non dovrai mai rallentare o fermare il tuo lavoro perché il software sta eseguendo un aggiornamento.

SCARICA BROCHURE 

Vuoi sostituire il tuo antivirus con un sistema di protezione moderno ?
Vuoi un servizio che ti protegge anche da malware sconosciuti ?
Vuoi un software che non rallenta le tue macchine ?
Vuoi una protezione unica per tutti i tuoi dispositivi (PC, server, MAC, cellulari) ?
Vuoi navigare in siti web sicuri ?
CNA rottama il tuo antivirus.
Contattaci per maggiori informazioni: rpi@cnafc.it