Si specifica che l’intrattenimento può avere diverse fattispecie, qui di seguito richiamate:

A) se l’attività di intrattenimento si svolge all’interno del locale:

  • si configura come musica di sottofondo effettuata dal vivo, piano bar, karaoke, altre attività di spettacolo o intrattenimento, occasionale o ricorrente in sala con una capienza fino a 100 persone nonchè accessoria all’attività di somministrazione regolarmente autorizzata, l’attività è consentita;
  • si configura come musica di sottofondo effettuata dal vivo, piano bar, karaoke, altre attività di spettacolo o intrattenimento, occasionale o ricorrente in sala con capienza superiore alle 100 persone ma non più di 200 persone presenti, che si conclude entro le ore 24, accessoria all’attività di somministrazione regolarmente autorizzata e svolta all’interno del locale, dovrà essere presentata idonea domanda di autorizzazione per lo svolgimento di spettacoli o trattenimenti all’aperto con impianti soggetti a certificazioni di sicurezza secondo quanto previsto agli artt. 68 e 69 del TULPS 18/06/1931 n.773 e gli art.116,118 e 122 del relativo Regolamento di esecuzione approvato con R.D. 06/05/1940 n.635.

B) se l’attività di intrattenimento si svolge all’esterno del locale:

  • si configura come musica di sottofondo effettuata dal vivo, piano bar, karaoke, altre attività di spettacoloo intrattenimento, occasionale o ricorrente con capienza non superiore alle 200 persone, che si conclude entro le 24, accessoria all’attività di somministrazione regolarmente autorizzata, dovrà essere presentata idonea domanda di autorizzazione per lo svolgimento di spettacoli o trattenimenti all’aperto con impianti soggetti a certificazioni di sicurezza secondo quanto previsto agli artt. 68 e 69 del TULPS 18/06/1931 n.773 e gli art. 116,118 e 122 del relativo Regolamento di esecuzione approvato con R.D. 06/05/1940 n.635.

N.B.: La domanda di autorizzazione deve essere presentata almeno 30 giorni prima dell’evento (l’istanza può riguardare un calendario di eventi non superiore a 10) sul portale di accesso unitario : CLICCA QUI

Per poter inviare la pratica in modalità telematica, da accesso unitario, come richiesto, dovrà:

  1. avere le credenziali di accesso rilasciate da SPID, in alternativa, potrà effettuare l’accesso anche attraverso una smart card/CNS;
  2. avere una Pec;
  3. avere una firma digitale.

Inoltre, la invitiamo a visitare il nostro sito (CLICCA QUI) ove sono contenute molte informazioni tecniche utili sul portale stesso.

Le ricordo che il supporto all’utenza per l’invio telematico da Accesso Unitario è svolto:

  • lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.00, telefonando al numero verde 800065444;
  • martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 12.00, telefonando al numero 0543/926031.

Si raccomanda vivamente di osservare con scrupolo quanto sopra indicato. Resta inteso che per quanto concerne la richiesta di chiusura delle strade e/o modifica viabilità la procedura è invariata e va presentata al Comune con le consuete modalità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici Creaimpresa CNA dell’Area Colline forlivesi

SCARICA COMUNICAZIONE