Nell’ambito del progetto Carpi Fashion System, così come avvenuto per l’edizione di novembre 2021, la segreteria organizzativa di Moda Makers è affidata alla società Modena Fiere che organizzerà la prossima manifestazione.

Dopo l’edizione di novembre, torna la 13° edizione di Moda Makers dal 10 al 12 maggio 2022 nel Quartiere Fieristico di Modena.

Questa scelta, fatta nella prospettiva di favorire la crescita e lo sviluppo della manifestazione, ha consentito il raggiungimento di un importante risultato. Da quest’anno, infatti, l’evento rientrerà ufficialmente all’interno del calendario delle manifestazioni internazionali. Il raggiungimento di questo obiettivo contribuisce a dare un’ulteriore spinta alla diffusione della kermesse, dato che è sulla base di questo calendario che gli operatori globali del settore scelgono gli appuntamenti da non perdere.

La nostra Associazione, così come le altre che sostengono il progetto Carpi fashion System, continuerà ad operare, così come avvenuto per l’edizione di novembre 2021, in stretta collaborazione con Modena Fiere per l’organizzazione della prossima edizione internazionale di Moda Makers.

Di seguito, alcune informazioni sulla fiera.

A chi è rivolta?

Moda Makers è rivolta ad operatori professionali dell’abbigliamento donna quali grossisti, distributori, centri di acquisto e dettaglianti principalmente di provenienza internazionale, in particolare Europa, Asia e America.

Chi può partecipare?

La manifestazione è rivolta a tutte le PMI produttrici di prodotti finiti di abbigliamento femminile. Non rientrano nelle categorie merceologiche le aziende che producono o rivendono materiali (tessuti, filati, accessori, ecc.) o fornitori di servizi alla filiera (es. lavanderie, tessiture, stamperie, ecc.).

Quali sono i prodotti presenti?

La merceologia esclusiva è costituita da articoli di abbigliamento donna (maglieria, confezione, capispalla) o da accessori affini (cappelli, sciarpe, guanti, ecc.). Le aziende possono offrire diverse tipologie di prodotti:

  • prodotti a marchio proprio
  • con marchio del cliente (white label)
  • sviluppati su specifiche del cliente (private label)

Quando si svolge?

Moda Makers è una manifestazione a cadenza semestrale che segue i ritmi delle collezioni di moda programmata. L’edizione Spring Summer 2023 si svolgerà il 10/12 maggio 2022, l’edizione Fall Winter 2023/24 il 8/10 novembre 2022.

Come si può partecipare?

Per partecipare a Moda Makers è necessario inviare formale domanda di adesione a Modena Fiere s.r.l. all’indirizzo email commerciale@modamakers.it

Dove si svolge?

La manifestazione avrà luogo presso il quartiere fieristico di Modena Fiere, perfettamente connesso con le principali vie di comunicazione autostradali italiane, stazione di Alta Velocità e Aeroporto Marconi di Bologna.

Per maggiori informazioni:
Modena Fiere Srl
Tel 059 848380 | commerciale@modamakers.it

Laura Navacchia, responsabile CNA Federmoda
Tel. 0547365619 | laura.navacchia@cnafc.it

Scarica la brochure cliccando qui