L’OAM (Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi ) ha previsto i nuovi importi dei contributi e delle altre somme dovute per l’anno 2022 da parte degli iscritti e dai richiedenti l’iscrizione nel Registro degli Operatori Compro Oro.

I contributi, fissi e variabili, devono essere versati dagli Operatori Compro oro che presentano istanza di iscrizione nel relativo Registro a partire dal 1° gennaio 2022 o da quanti risultano iscritti al 31 dicembre 2021.

Il contributo variabile non è dovuto dagli iscritti nel Registro al 31 dicembre 2021 per le sedi operative comunicate all’Organismo dopo il 1° novembre 2021 e per le sedi operative per le quali sia stata comunicata all’Organismo la chiusura entro il 28 febbraio 2022.

I contributi variabili sono commisurati alla natura giuridica, all’esclusività o meno dell’attività svolta e alla complessità organizzativa dell’operatore Compro oro, iscritto o richiedente l’iscrizione.

Per “sede operativa” si intende qualsiasi sede/punto vendita/negozio in cui viene svolta l’attività di Compro oro. L’operatore Compro oro iscritto che apra o trasferisca una o più nuove sedi operative è tenuto a comunicare l’avvenuta variazione e a versare contestualmente il contributo variabile pari a 70€.

Se l’attività di Compro oro originariamente svolta in via secondaria divenisse prevalente, l’iscritto deve comunicare la variazione e contestualmente versare la differenza tra i diversi contributi previsti, pari a 20 euro.

Gli iscritti nel Registro alla data del 31 dicembre 2021 devono versare i contributi, sia fisso che variabile, entro e non oltre il 28 febbraio 2022.

Per ulteriori informazioni contattare gli Uffici Creaimpresa

SCARICA CIRCOLARE