Promosso da Starhotels  in collaborazione con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Associazione OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte e Gruppo Editoriale

“La bellezza della natura” è il nuovo, affascinante tema del Premio biennale: i partecipanti sono invitati a presentare opere incentrate sul tema della natura che si inserisce negli ambienti domestici e dell’hospitality come elemento fondamentale dell’arredo e del vivere quotidiano. In un periodo in cui l’ambiente naturale soffre un declino senza precedenti, e dove la coscienza dei danni a cui è esposto si fa sempre più chiara e diffusa, si vuole favorire la creazione di opere che da esso prendano ispirazione, mettendone in evidenza la grande bellezza, estendendo anche all’interno di un ambiente chiuso suggestioni che solo la natura sa offrire.

I partecipanti sono dunque chiamati a presentare opere su questo soggetto, che potranno spaziare in vari ambiti legati all’arredo di interni: mobili e complementi d’arredo, paraventi, etagére, vasi e sottovasi, centrotavola, espositori, decori, trompe l’oeil, cesti, fioriere, portavasi da parete, carte e stoffe da parati, tessuti d’arredo. Sarà consentito anche presentare interpretazioni personali del tema, purché adeguatamente motivate.

Si richiede che le opere siano di libera creazione, contemporanee, originali, e che non siano già state presentate in analoghi concorsi. Qualunque tecnica e qualunque materiale sono ammessi, purché la lavorazione sia rigorosamente manuale o in massima parte manuale, secondo i criteri e le modalità dell’eccellenza artigiana.

La partecipazione è gratuita ed è riservata ad artigiani residenti e regolarmente operanti sul territorio nazionale.

Candidature aperte fino alle ore 24 del 1 marzo 2022.

Anche per questa nuova edizione, il vincitore primo classificato riceverà come premio una somma in denaro dell’importo di € 10.000.

La selezione delle opere sarà condotta dall’autorevole Giuria del Premio, costituita dalla Presidente del Gruppo Starhotels, dai Partners del Progetto, da esperti di arti applicate, design, lifestyle, arte e cultura.

LEGGI E SCARICA REGOLAMENTO

MODULO D’ISCRIZIONE

Informazioni:
Cristina Bontempi – Desk Premio La Grande Bellezza OMA – Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte
concorsolagrandebellezza@starhotels.it  |  055 5384967

La Segreteria del Premio potrà essere contattata via mail o telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00