Formazione permanenteOperazioni cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo PO – 2014/2020 e della Regione Emilia-Romagna, approvate con DGR 962/2021 del 21/06/2021 Rif. Pa 2021-15638/RER

P. 4 – Edizione 8: GESTIONE DIGITALE E GREEN DEI SERVIZI E DEL CLIENTE – Base A – 32 ore

AVVIO PERCORSO: 23 Febbraio 2022

TERMINE ISCRIZIONI: 8 Febbraio 2022

DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE

L’attività proposta non mira a formare un profilo professionale definito e completo, ma sviluppa competenze digitali e cultura green di livello BASE, specifiche per il processo di GESTIONE DEL SERVIZIO E DEL CLIENTE nell’area servizi avanzati alle imprese.

OBIETTIVI

L’attività formativa prevista intende sostenere le persone che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità.

Il partecipante sarà in grado di individuare modalità di gestione dei servizi e del cliente, definire modalità di gestione integrata dei servizi, implementare modelli di rilevazione informazioni clientela.

SEDE DEL CORSO

L’attività formativa si svolgerà in webinar: puoi frequentare il corso utilizzando PC, smartphonetablet tramite una connessione stabile.

A richiesta del singolo partecipante verrà data la possibilità di seguire l’attività formativa in presenza presso la sede CNA Formazione Forlì-Cesena.

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO

La proposta formativa è rivolta a tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto e dovere all’istruzione e formazione, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro.

Ad esclusione dei dipendenti pubblici assunti a tempo indeterminato.

I requisiti in ingresso previsti per il presente progetto necessaria allo sviluppo delle competenze obiettivo sono:

  • Conoscenze base di informatica;
  • Conoscenza base di organizzazione aziendale.

MODALITÀ  DI SELEZIONE

Il progetto prevede la somministrazione di un test per l’accertamento delle competenze in ingresso richieste quali requisiti minimi sostanziali.

Il non rispetto dei requisiti formali e sostanziali prevederà la non ammissione al progetto.

I candidati in possesso dei requisiti formali e sostanziali andranno a costituire l’elenco dei candidati ammissibili. Il processo di selezione, che si attiverà esclusivamente qualora il numero di candidati risultasse superiore al numero di posti disponibili, verterà sull’analisi del possesso dei requisiti sotto elencati, che rappresentano criteri di priorità (coerentemente con le priorità secondarie previste da bando): Stato di disoccupazione, Sesso femminile, Residenza in comuni diversi dal luogo della formazione, ordine di arrivo dell’iscrizione.

CONTENUTI

In funzione degli obiettivi del percorso e a titolo meramente esemplificativo, potranno essere affrontati alcuni dei seguenti contenuti:

  • Tecniche di comunicazione e relazione con il cliente
  • Tecniche e metodi di customer relationship management
  • Principi di customer satisfaction

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato a ciascun partecipante l’attestato di frequenza a seguito del raggiungimento di una presenza pari ad almeno il 70% del monte-ore previsto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Corso Gratuito

 

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Sarah Trotta | 0547 020038 | invia una mail

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