“Dal 2018 Ibrida Festival amplia la programmazione con una rassegna invernale e inedita di film d’autore intitolata Scolpire il Tempo” spiegano i Direttori Artistici di Ibrida Festival Francesca Leoni e Davide Mastrangelo. “Negli anni si sono alternate opere indipendenti realizzate da registi intermediali, provenienti dal cinema o da altre discipline artistiche. Quest’anno il focus è dedicato a Carlos Casas, artista internazionale che spazia tra cinema, documentario, arti visive e musica ibridando nuovi codici di lettura del reale”.

Cemetery di Carlos Casas, sarà proiettato giovedì 2 dicembre alle ore 21.00 al Cinema San Luigi di Forlì e aprirà Scolpire il Tempo, rassegna invernale di Ibrida Festival nel 2021 dedicata al celebre filmmaker e artista visivo spagnolo. Dopo la proiezione avrà luogo un incontro con l’autore ed il critico cinematografico Alessandro Amato.

Il giorno dopo, venerdì 3 dicembre, dalle 17.00 alle 19.30 presso ExAtr a Forlì sarà possibile partecipare a una masterclass da lui guidata.

Cemetery di Carlos Casas: sinossi film
Dopo un devastante terremoto, Nga, un vecchio elefante e probabilmente l’ultimo della sua specie, e Sanra, il suo mahout, partono alla ricerca del mitico cimitero degli elefanti. Alle calcagna hanno un gruppo di bracconieri, i cui membri moriranno uno dopo l’altro in circostanze misteriose.

Per informazioni contattare Laura Navacchia, responsabile CNA Cinema e Audiovisivo Forlì-Cesena, laura.navacchia@cnafc.it –  0547 365619.