Care/i colleghe/i imprenditrici/imprenditori,

pur nella complessità di queste giornate, diversi indicatori ci portano a sperare di avviarci, anche se lentamente, verso tempi che ci concederanno maggiore serenità. Sono ancora tante le preoccupazioni e i dubbi e non in tutti i settori è stato possibile recuperare le posizioni perse.

Però confidiamo di essere sulla strada giusta e siamo fiduciosi che, ancora una volta, le nostre imprese sapranno dare la spinta alla ripresa come sempre abbiamo saputo fare nei momenti difficili. 

In questi mesi bui, gli interventi a sostegno del sistema produttivo si sono avuti da più parti ma va detto che, se questo nostro Paese sta riuscendo a superare le enormi difficoltà, lo si deve in gran parte al fatto che ognuno di noi ha continuato a lottare e credere nel futuro.

Ogni giorno abbiamo continuato a progettare quando tutto sembrava incerto, a difendere i posti di lavoro dei nostri dipendenti mantenendo la coesione sociale, a rischiare in prima persona quando sarebbe stato comprensibile mollare.

Noi imprenditori non abbiamo smesso di credere nei nostri sogni. Abbiamo resistito e aiutato questo nostro Paese, forse più di tanti altri. È stata un’impresa titanica e lo sforzo dovrà continuare. Oggi però ci meritiamo tutti un grande ed infinito GRAZIE.

In qualità di vostri rappresentanti, ci sentiamo orgogliosi di appartenere a questa categoria di gente vera e coraggiosa. Una comunità fortemente legata alle proprie radici e alla sua gente. Abbiamo, avete fatto tutti un ottimo lavoro, siatene orgogliosi!

Un grosso grazie, di cuore.

Federico Giovannetti
Presidente CNA Cesena Val Savio unitamente a tutta la presidenza di Area