Con ordinanza del Ministero della Salute del 28 agosto scorso, sono state prorogate al prossimo 25 ottobre le misure dell’ordinanza del Ministro della salute 22 giugno 2021.

L’ordinanza di giugno aveva eliminato (in zona bianca) l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie negli spazi all’aperto, fatta eccezione per le situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti, per gli spazi all’aperto delle strutture sanitarie, nonché in presenza di soggetti con conosciuta connotazione di alterata funzionalità del sistema immunitario. Pertanto si potrà continuerà a non indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie negli spazi all’aperto alle predette condizioni fino al prossimo 25 ottobre.

Le misure dell’art. 1 del DPCM 2 marzo 2021 che restano ferme riguardano l’uso dei dispositivi di protezione vie aeree (obbligo di averli sempre con sé e di indossarli nei luoghi chiusi, esclusi i minori di 6 anni, persone con patologie/disabilità, soggetti che svolgono attività sportiva), il rispetto del distanziamento interpersonale, l’igiene delle mani. Tali misure continuano a dover essere rispettate anche in zona bianca.

SCARICA ORDINANZA