RTI “RETE ECIPAR” Repertorio N° 56.293, OPERAZIONE rif. PA 2019-13398/RER “INNOVAZIONE SOCIALE E PARTECIPATA PER LE IMPRESE ARTIGIANE” COFINANZIATO DAL Fondo Sociale Europeo POR 2014-2020 – OT 8 – priorità di investimento 8.5 -Regione Emilia- Romagna – APPROVATO CON DGR 1017/2020 DEL 03/08/2020 CODICE CUP E49D19000470009 – PROG. 3 ed.4 “

DESTINATARI

Imprenditori, imprenditrici e figure chiave, liberi professionisti di imprese avente sede legale in Emilia Romagna ed appartenenti ai sistemi produttivi e servizi collegati delle imprese individuati nei Clust-ER S3. Imprese piccole ed avere la condizione di applicabilità del regime di aiuti De Minimis.

OBIETTIVI

Acquisire competenze strategiche per lo svolgimento della propria attività lavorativa, potenziando e consolidando la propria professionalità all’interno del contesto aziendale, con conseguenti ricadute sul sistema economico locale. Lo smart working tende infatti a costruire un ambiente di lavoro che diminuisce lo stress dei dipendenti rendendo più smart le aziende e la gestione delle attività lavorative in e out dall’organizzazione.

SEDE
Videolezioni su la piattaforma Cisco Webex

DOCENTI

Luca Lo Iacono, imprenditore digitale – Silvia Ramirez, HR Specialist

CONTENUTI

SMART WORKING ED INNOVAZIONE:

  • Nuovi modelli organizzativi: impatto e benefici per l’organizzazione e le risorse umane
  • Smart working: come cambia il rapporto di lavoro dalla prestazione esecutiva, alla delega di responsabilità, al lavoro per obiettivi e risultati
  • Skills innovative per il cambiamento e nuovi modelli culturali nelle organizzazioni che cambiano
  • Smart working e cultura d’impresa: come lo smart working trova applicazione nelle aziende di produzione e di servizi
  • Impatti sociali dello smart working per le imprese, le risorse e il sistema economico

TECNOLOGIE DIGITALI E LAVORO FLESSIBILE

  • La gestione dei flussi di lavoro interni ed esterni all’organizzazione
  • Strumenti digitali a supporto della gestione e presidio dei flussi
  • Strumenti digitali Cloud-based e work management software
  • Esplorazione e sperimentazione di alcuni strumenti web-based
  • Video conferenze e sicurezza dei dati

DURATA

24 ore

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Non prevista. Il percorso è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo in regime di aiuti de minimis. Le imprese partecipanti al progetto dovranno rientrare nel regime di aiuto DE MINIMIS (di cui al Regolamento CE n. 1407/2013 del 18 dicembre 2013).

ATTESTATO RILASCIATO
Al termine del corso verrà rilasciato a ciascun partecipante l’attestato di frequenza a seguito del raggiungimento di una presenza pari ad almeno il 70% del monte-ore previsto.

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Ottobre – dicembre 2021

TERMINE ISCRIZIONE
30 settembre

Se il numero degli iscritti dovesse superare gli 8 partecipanti si potrà valutare l’inserimento di un numero maggiore di persone nel rispetto della normativa e della didattica dell’intervento. In caso contrario, le domande verranno accettate sulla base della verifica dei requisiti di accesso previsti e della coerenza tra fabbisogno formativo e obiettivi didattici. A parità di requisiti sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande.

SCARICA GLI ALLEGATI

 

    Nome e Cognome* Codice Fiscale* Comune* Email* Cellulare*