Rif PA 2019-15335/RER “conducenti e guardiani di veicoli stradali che trasportano animali vivi” ed. 3/2021

DESTINATARI

Conducenti di veicoli stradali che trasportano equidi domestici o animali domestici delle specie bovina, ovina, caprina, suina o pollame, per i quali vige l’obbligatorietà del “Certificato di idoneità” dal 05/01/2008

OBIETTIVI
Maturare conoscenze per una valutazione di profitto al corso e seguente rilascio dell’attestato di frequenza (uno dei requisiti per sostenere l’esame presso l’ASL  di competenza territoriale) al fine di ottenere il Patentino.

SEDE

Videoconferenza e in Presenza
ESAME: da svolgere presso ASL

DOCENTI

  • Dott. Cascio Giuseppe (veterinario)
  • sig. Mieti Renzo (autotrasportatore)

CONTENUTI

Aspetti tecnici e amministrativi della legislazione comunitaria sulla protezione degli animali durante il trasporto: Regolamento (CE) n. 1/2005; Decreto legislativo 25 luglio 2007, n. 151, recante Disposizioni sanzionatorie per la violazione delle disposizioni del regolamento (CE) n. 1/2005e sulla qualità della carne; Aspetti pratici dell’accudimento degli animali; Fisiologia animale e fabbisogno di acqua e alimenti comportamento animale e concetto di stress; Aspetti relativi alla sicurezza del personale che accudisce gli animali; Cure di emergenza agli animali.

Nota: dopo la frequenza con verifica finale a quiz del corso, il patentino viene rilasciata dalla ASL di competenza territoriale previo superamento esame teorico

METODOLOGIA
Videoconferenza e in Presenza

DURATA
12 ore da definire videoconferenza/presenza

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 200,00 a partecipante + 2€(marca da bollo) a fattura in quanto esente IVA

Pagamento con Bonifico Bancario su BPER BANCA SPA IT 57 N 05387 13202 000001199885
Rif. TRASPORTO ANIMALI intestato a CNA Formazione Forlì-Cesena Scarl. ESAME DI IDONEITA’: le competenze sono della ASL (informazioni al corso)

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Da definire

SCARICA L’ALLEGATO

 

    Nome e Cognome*

    Codice Fiscale*

    Comune*

    Email*

    Cellulare*

    Azienda di appartenenza

    Ragione sociale*

    Partita Iva*

    Comune*

    Email*

    Telefono*

    Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR) acconsento al trattamento dei dati finalizzato a comunicazioni del Sistema CNA, comprese quelle inerenti gli obblighi spettanti la mia impresa o attività promozionali. Inoltre, attraverso l'atto volontario e non necessario di abilitazione e accensione della propria webcam, acconsento all'utilizzo di riprese audio e video e alla loro diffusione mediante i canali istituzionali di CNA Forlì-Cesena (Sito web www.cnafc.it, Youtube). Per ulteriori informazioni si rimanda all’informativa privacy.