Aperto il bando per l’assegnazione di 8 postazioni coworking ad uso gratuito – per un periodo fino al 31 dicembre 2021 –  presso il Laboratorio Aperto di Forlì, nella sua sede provvisoria in via Valverde 15.

Il Laboratorio Aperto Ex Asilo Santarelli di Forlì, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale legato al Novecento, è uno smart-hub volto alla diffusione della cultura digitale e all’innovazione in ambito turistico e culturale e uno spazio in cui realtà differenti si incontrano con l’obiettivo di dare vita a nuovi prodotti, servizi, contenuti ad alto contenuto tecnologico.

Il motore dello spazio è la collaborazione: aziende, università, attori del territorio e istituzioni interagiscono con una community che abilita la condivisione delle risorse, la contaminazione reciproca di idee e competenze per generare sinergie e nuovi progetti.

CHI PUÒ PARTECIPARE? 

All’interno della sede in via Valverde, il Laboratorio lancia una call rivolta a

  1. studenti e soggetti in pre-incubazione che siano studenti;
  2. professionisti, imprenditori, accademici, soggetti in pre-incubazione non studenti, enti no-profit, disoccupati e/o inoccupati per avvio di progetto di occupazione autonoma;
  3. interessati a co-progettare e sviluppare nuove soluzioni nelle aree strategiche di:
    • Realtà aumentata/Realtà Virtuale per la cultura e il territorio
    • Education e divulgazione
    • Industrie culturali e creative
    • Service, product e space design

I progetti selezionati avranno a disposizione una propria postazione – dotata di cassettiera e armadietto dedicato – all’interno dello spazio e la possibilità di utilizzare le sale riunioni e le sale formazione per le proprie attività.

COME PARTECIPARE?

Per partecipare è necessario compilare il Modulo di Candidatura ed inviarlo alla mail forli@labaperti.it entro le ore 12:00 del  5 giugno 2021 , allegando il curriculum vitae (anche dei membri del team, in caso di gruppi).

Per informazioni, visite ed chiarimenti scrivi a forli@labaperti.it

SCARICA QUI IL MODULO DI CANDIDATURA