Si rinnova come fortunatamente capita periodicamente, la sempre emozionante esperienza del varo di una nuova imbarcazione a Cesenatico.

I Cantieri Navali Boschetti hanno infatti concluso il loro nuovo gioiello, la “Costa d’Argento”, dopo un lavoro di oltre otto mesi. La “Costa d’Argento” è lunga 34 metri per 8 di larghezza, può trasportare 450 persone, ad una velocità di 20 nodi.

Da giugno 2021, la Costa d’Argento solcherà le acque del Mar Tirreno, in particolare porterà i turisti a visitare l’arcipelago toscano collegando Porto Santo Stefano con l’isola del Giglio, l’isola di Giannutri e l’isola di Montecristo.

Nel 1959 Elviro Boschetti fonda a Cesenatico il Cantiere Navale Boschetti Elviro, che si trasformerà nel 2002 in Cantieri Navali Boschetti, azienda artigiana specializzata in costruzioni di imbarcazioni per il trasporto in legno. La cerimonia si è tenuta ieri presso lo scalo di alaggio di Cesenatico alla presenza del sindaco Matteo Gozzoli, delle autorità civili, militari e religiose.

Anche la CNA è stata (con il presidente e responsabile dell’area, rispettivamente Davide Caprili e Marco Lucchi, insieme anche al responsabile marketing, Stefano Rossi) al fianco dei Cantieri Navali Boschetti, ditta da oltre 40 anni associata alla CNA di Cesenatico.

Cesenatico e le sue imprese, si confermano leader nazionali della produzione di imbarcazioni da diporto, basandosi sull’esperienza e la competenza riconosciuta di imprenditori che da generazioni hanno affinato il loro lavoro, in una rete diffusa di aziende, la cui qualità è divenuta nota in tutta Italia ed anche oltre confine.