Hanno partecipato all’inaugurazione, in rappresentanza di CNA, Lorenzo Zanotti e Franco Napolitano, presidente provinciale e direttore generale di CNA Forlì-Cesena, Daniele Battistini e Lorenzo Corallini, rispettivamente presidente e responsabile CNA Fita.

L’inaugurazione dell’operatività dell’impianto (che attende per il primo rifornimento solo il definitivo collaudo da parte dell’Autorità proposta) è stato salutato sabato 1° maggio dal sindaco Enzo Lattuca, dal presidente e dal direttore dell’Autotrasporto Andrea Pazzini e Marco Zoffoli, che si sono dichiarati molto soddisfatti del lavoro compiuto, in una ottica sempre più presente di “CESENA città GREEN“.

L’impianto, vero e proprio fiore all’occhiello nell’ambito della distribuzione del gnl (gas naturale liquefatto) per struttura dimensionale e tecnologia impiegata, sarà costituito da un serbatoio di contenimento da 17,50 metri, da una capacità a pieno carico di 80 mc di gas e due colonnine d’erogazione, aventi una capacità di rifornire contemporaneamente 4 autocarri in circa 9-10 minuti.

Un gran bel passo avanti nell’ottica della sostenibilità ambientale e dei servizi per gli autotrasportatori del territorio.