Nella mattinata di giovedì 15 aprile 2021, nei locali di “Salone M, le amiche dei capelli” si è respirata un’aria di ottimismo e di fiducia nel futuro.

Dopo i mesi di chiusura forzata dovuti alla normativa anti-covid, Manuela Brasini ha accolto il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, per inaugurare formalmente gli spazi della sua attività di acconciatrice, completamente rinnovati, a Case Finali in via Ungaretti 270.

“Manuela è l’espressione concreta della voglia di ripartire che ognuno di noi coltiva nel proprio intimo – afferma il sindaco Lattuca – dopo tanti momenti passati a commentare numeri e statistiche negative, per me è un vero piacere essere qui oggi davanti al segno tangibile della volontà di un nuovo inizio. Sono al suo fianco e le auguro tanta fortuna.”

“In questi momenti sono tante le testimonianze di scoramento per le difficoltà da affrontare – specifica Piergiorgio Matassoni, responsabile di CNA Cesena Val Savio – è importante dare voce anche a chi non solo non molla ma addirittura rilancia investendo nella propria attività”.

Il segnale che l’acconciatrice cesenate rivolge non solo alle sue clienti ma a tutti i suoi concittadini è necessario provare a voltare pagina ricominciando a programmare il futuro, investendo su se stessi e sulle proprie attività. Non solo una dimostrazione di coraggio, ma anche di capacità imprenditoriale.