Il Settore Servizi Educativi Istruzione Sport – Ufficio Politiche delle Differenze del Comune di Cesena al fine di incentivare e facilitare l’inserimento delle donne nel tessuto economico, l’imprenditorialità, i percorsi di carriera e la conciliazione vita lavoro, istituisce uno spazio di lavoro in condivisione destinato a donne imprenditrici o professioniste, anche in fase di avviamento, di reinserimento lavorativo o di riprogettazione dei percorsi di vita e di carriera, al quale possono essere ammesse anche donne dipendenti di aziende, enti o associazioni con comprovate necessità di flessibilità, denominato COWORKING  SAN BIAGIO.

Al fine di favorire l’autonomia professionale, incentivare lo spirito di impresa femminile e creare un punto di possibile supporto ad esigenze di cura familiare di lavoratrici dipendenti residenti nel Comune di Cesena o aventi famigliari da assistere sul territorio, il Comune di Cesena offre in comodato d’uso gratuito per un periodo di 18 mesi, otto  postazioni ad uso ufficio in uno spazio attrezzato nel centro storico di Cesena, all’interno del complesso architettonico del Ex Convento di San Biagio, sito al primo piano di via Aldini 24, ad uso esclusivo di lavoratrici donne, dal mese di ottobre 2021 a tutto marzo 2023.

Ogni interessata ammessa al Coworking avrà a disposizione una postazione dotata di scrivania con sedia, lampada, punti presa elettrica e la connessione a Emilia Romagna wi-fi. All’interno dell’open space destinato al coworking sono previste otto postazioni  individuali in  tavoli di lavoro di due metri per uno di profondità, separati da parafiato di plexiglass, distanziate frontalmente due metri le une dalle altre, ad uso riservato alle singole titolari delle attività ammesse. Oltre alle parti ad uso ufficio  il coworking è dotato di una  saletta  riunioni e di una zona ristoro e relax.

Per le necessarie misure di distanziamento e le caratteristiche degli spazi sono ammissibili preferibilmente realtà individuali.

L’eventuale richiesta proveniente da organizzazioni pluripersonali, sarà valutata con priorità inferiore e sarà soggetta a condizioni particolari di utilizzo: l’accesso sarà infatti da intendersi  alternato e non simultaneo per  le partner collaboratrici  appartenenti a una stessa realtà organizzativa pluripersonale eventualmente ammesse nella graduatoria delle utilizzatrici.

Per candidature, scaricare l’ AVVISO