Il protrarsi della grave crisi economica innescata dal Covid-19 ha indotto il Governo ad adottare ulteriori misure per tutelare l’occupazione e per limitare i danni a carico delle imprese.

Come noto, con il Decreto Sostegni del 22 marzo 2021 è stata disposta una ulteriore proroga del blocco dei licenziamenti fino al 30 giugno 2021 per le imprese che possono fruire della CIGO e fino al 31 ottobre 2021 per tutte le altre.

Al contempo è stata prolungata la durata di erogazione degli strumenti di sostegno al reddito dei lavoratori dipendenti.

Le imprese che fruiscono della CIGO possono ricorrere ad ulteriori 13 settimane da utilizzare tra il 1°aprile e il 30 giugno 2021, mentre tutte le altre imprese possono ricorrere ad ulteriori 28 settimane da utilizzare tra il 1° aprile e il 31 dicembre 2021.

Per raccogliere le valutazioni sui provvedimenti adottati e le previsioni delle imprese associate CNA Federmoda Nazionale ha deciso di realizzare una breve indagine, attraverso un questionario che è possibile compilare.

COMPILA QUI IL QUESTIONARIO