La campagna provinciale per il rinnovo degli organi elettivi di CNA parte a Cesena: appuntamento martedì 30 marzo alle ore 20.30 per l’assemblea elettiva di CNA Area Cesena Val Savio. Per garantire la sicurezza di tutti, l’evento si terrà in modalità online.

“Si tratta del momento di confronto più importante per i nostri associati – sottolinea il presidente di CNA Cesena Val Savio Sandro Siboni – non solo perché da sempre l’assemblea rappresenta un momento centrale nella vita associativa di quel particolare anno ma anche perché in questo caso l’appuntamento servirà per eleggere i nuovi dirigenti che governeranno CNA per i prossimi quattro anni”.

Al momento assembleare, infatti, seguiranno le votazioni nelle giornate di mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile: gli associati potranno recarsi nel proprio ufficio di riferimento CNA dell’area Cesena Val Savio per esprimere le proprie preferenze.

“L’assemblea 2021 assume rilevanza anche in virtù del particolare momento che stiamo vivendo – prosegue Siboni – indubbiamente una prova difficile da affrontare e superare. Non eravamo pronti ad un impatto così devastante sulle nostre certezze. Tutto è in discussione. Non sappiamo quanto durerà tutto questo, non sappiamo quali prove dovremo ancora affrontare e come arriveremo alla fine di questo periodo. Le incertezze si trasformano in dubbi e timoriDobbiamo però provare a ripartire, riprendere a progettare il futuro come sempre abbiamo fatto. Sarà dura ma ancora una volta ce la faremo! Facendo squadra e avendo l’Associazione al nostro fianco. Per fornire un aiuto in questo passaggio, abbiamo pensato che il confrontarci sui nostri timori affrontandoli direttamente in occasione dell’assemblea, col contributo di un esperto, potesse essere un contributo utile per i nostri associati. Con la speranza di contribuire a creare in ognuno di noi terreno fertile per ripartire”.

L’assemblea, che si terrà in modalità online martedì 30 marzo alle ore 20.30, sarà aperta dal presidente dell’Area territoriale CNA Cesena Val Savio Sandro Siboni e prevede l’avvio delle procedure elettive.

Al centro del programma della serata, un webinar curato dal consulente Davide Cortesi dedicato a “Paure e timori post covid: come superarli per ripartire”.

Le conclusioni saranno affidate al presidente provinciale di CNA Forlì-Cesena Lorenzo Zanotti.