Per rispondere ad una logica di confronto sempre più operativo e veloce sulle tematiche emergenti che riguardano il tessuto produttivo locale e con l’intento di condividere obiettivi, strumenti ed azioni è stato costituito a Cesena il tavolo strategico territoriale .

Giovedì 11 marzo 2021, presso il palazzo comunale di Cesena, CNA Cesena Val Savio, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio hanno siglato, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca e dell’assessore alle attività produttive Luca Ferrini ,lo statuto costitutivo del nuovo organismo .

Per CNA Cesena Val savio era presente il presidente di area territoriale Sandro Siboni: “il nuovo strumento di consultazione rappresenta un’ importante modalità di confronto che consentirà di operare in sinergia con l’Amministrazione sulle tematiche care alle nostre imprese. Il tavolo svolgerà un ruolo di coordinamento relativamente alle scelte strategiche che andranno prese sul territorio comunale”.

Ci si aspetta che tale modalità consenta alle imprese di fare arrivare all’Amministrazione Comunale le proprie esigenze trovando soluzioni operative efficaci e produttive di effetti positivi per il mondo delle imprese.