Il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, in qualità di capofila del progetto Borghi in Festival presentato al MIBACT dai 14 Comuni aderenti alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, ricerca sponsor del Territorio che aiutino a sostenere l’ambizioso progetto LA ROMAGNA TOSCANA – Terra di racconti in Festival.

Il Festival verrà realizzato principalmente a Castrocaro Terme e Terra del Sole, quale centro di coordinamento del territorio della Romagna Toscana, attraverso un forum sul Turismo per confrontarsi e tracciare scenari e strategie sul futuro del Turismo, e verrà declinato nei vari Comuni aderenti con attività, eventi, convegni, esposizioni, laboratori, ecc, secondo il principio di sostenibilità territoriale, eco-sostenibilità, turismo lento.

I Comuni aderenti sono Bagno di Romagna, Verghereto, Meldola, Civitella di Romagna, Galeata, Santa Sofia, Predappio, Premilcuore, Modigliana, Tredozio, Dovadola, Rocca San Casciano, Portico, e chiaramente Castrocaro Terme e Terra del Sole.

A tal fine è stato pubblicato l’avviso di sponsorizzazione che consente alle imprese, anche individuali, alle società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei) e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, pubbliche o private, di sostenere la manifestazione – che avrà rilievo nazionale – attraverso una erogazione economica o mediante fornitura di beni, servizi o altre utilità.

Per l’impresa, la sponsorizzazione ha un duplice vantaggio: la deducibilità dei costi connessi alla sponsorizzazione, considerati alla stregua delle spese di pubblicità, come confermato dal disposto della risoluzione ministeriale n. 9/204 del 17/6/92; nonché la promozione della propria attività e impresa attraverso un canale di grande evidenza pubblica e mediatica.

Difatti, a seconda dell’importo sponsorizzato, verrà concordata con l’Amministrazione Comunale la presenza dello sponsor nel materiale promozionale, conferenze stampa, rassegna stampa e tutta la campagna di comunicazione dedicata all’evento stesso, in base a quanto concesso dallo sponsor stesso.

I soggetti interessati devono far pervenire l’offerta alla PEC del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole protocollo@pec.comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.itoppure a mano all’Ufficio Attività produttive  del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole – Viale G. Marconi n.81 – da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30 entro il 2 aprile

Sul sito del Comune di Castrocaro potete scaricare:

  • AVVISO
  • PROGETTO
  • MODELLO ISTANZA
  • SCHEMA DI CONTRATTO