L’amministrazione comunale di Cesena in collaborazione con le associazioni di categoria CNA, Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato ha attivato  “Io sono Cesena”, la piattaforma dedicata agli scambi commerciali e all’erogazioni di servizi che punta alla crescita economica e al miglioramento della qualità di vita della comunità. Anche a Cesena sarà possibile acquistare prodotti, prenotare servizi e prestazioni professionali oltre che ricevere informazioni sulle attività esistenti sul territorio comunale appartenenti ad una particolare categoria commerciale e/o produttiva.

Lo strumento, totalmente gratuito fino al 31 dicembre 2021 , risponde all’esigenza di sostenere commercianti e artigiani locali affiancando al loro tradizionale sistema di vendita il canale della commercializzazione online.

L’iniziativa  vuole cercare di essere uno strumento che aiuti a superare la crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria che ha reso fragili molte famiglie mettendo in difficoltà il tessuto economico locale.

In questi mesi abbiamo scoperto che la tecnologia e l’innovazione possono rappresentare un aiuto reale ed immediato per ovviare alle difficoltà che stiamo vivendo. Lo smartworking, la didattica a distanza e l’e-commerce ne sono un esempio chiaro ed efficace.

Chiaramente la piattaforma non vuole sostituire le vendite tradizionali ma è chiaro a tutti che il lock down ha portato, in pochi mesi, a uno forte spostamento degli acquirenti verso il web.

Quindi la piattaforma può rappresentare una risposta intelligente per affrontare le restrizioni dei prossimi mesi e per fornire un canale alternativo alla fine dell’emergenza sanitaria.

Naturalmente il successo dell’iniziativa sarà legato al numero di imprenditori che aderiranno alla vetrina virtuale per cui fin da subito invitiamo gli associati CNA interessati a visitare la pagina web sotto indicata e a compilare il form con richiesta di adesione se interessati. In questo caso, si verrà successivamente contattati dai tecnici che gestiscono la piattaforma ricevendo tutte le informazioni necessarie.

REGISTRATI QUI