La Regione Emilia-Romagna ha varato una campagna di screening anti Covid nelle aziende che si basa sulla disponibilità per queste ultime di 250 mila tamponi rapidi per i dipendenti.

Si tratta di un intervento concordato con tutte le parti sociali firmatarie del Patto per il Lavoro, fra le quali anche CNA, con l’obiettivo di contenere il contagio.
Grazie a questo accordo, le aziende produttive della Regione potranno di procedere allo screening dei dipendenti, su base volontaria, con test antigenici rapidi da effettuarsi tramite i medici competenti all’interno dell’azienda stessa o attraverso le strutture private accreditate (clicca qui per visionare l’accordo con queste ultime).

L’iniziativa è promossa per tutte le aziende di ogni dimensione e settore, con priorità per attività per cui vi siano indicazioni di maggior probabilità di diffusione del contagio: trasporti e logistica, lavorazione carni, grande e media distribuzione organizzata, metalmeccanica, alimentare e ortofrutta, mobile imbottito, assistenza domiciliare comprensiva delle assistenti famigliari, aziende con attività in appalto in genere.

Clicca qui per visionare tutte le indicazioni operative che hanno come punto di riferimento la figura del medico di fabbrica

SCARICA ALLEGATI: