Le 4 associazioni di categoria di Cesena ( CNA ,Confesercenti, Confartigianato e Confcommerico ) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale hanno promosso una campagna tesa a sensibilizzare i potenziali clienti sull’importanza di scegliere, per i regali di Natale, un negozio di vicinato o una bottega artigiana invece di acquistare oggetti sulle piattaforme di e-commerce.

La campagna prende il nome dallo slogan ” Io scelgo Cesena” : “un modo per stare vicino a tante piccole imprese di Cesena che in questi mesi hanno resistito all’impatto devastante dei provvedimenti anti Covid” – dichiara Sandro Siboni, presidente CNA Cesena Val Savio.

Scegliendo un commerciante o un artigiano del territorio manteniamo i posti di lavoro, garantiamo il presidio delle vie cittadine e il loro decoro. In ultima sintesi contribuiamo a mantenere vivo il tessuto sociale e il futuro della città stessa. In questi momenti abbiamo necessità di fare sistema; ognuno di noi ha la possibilità, con un piccolo gesto, di tutelare altri soggetti della collettività che contribuiranno a loro volta a garantire che la ricchezza rimanga sul nostro territorio aiutando tutti a superare questo difficile momento.