Il Comune di Forlì promuove moduli IN-FORMATIVI: “Fare turismo culturale a Forlì. Un’opportunità per il territorio“.

La formazione si compone di 2 moduli paralleli:

– MODULO IN-FORMARE 1“: particolarmente consigliato agli operatori economici del territorio, dato il grado di  approfondimento delle tematiche oggetto del corso. Questo modulo partirà giovedì 10 dicembre alle ore 10.00 e si compone di 8 sessioni.

– MODULO IN-FORMARE 2“: particolarmente consigliato alla cittadinanza in generale. Questo modulo partirà sabato 12 dicembre alle ore 10.00 e si compone di 4 sessioni.

La formazione rientra fra le attività previste dal progetto Smart Heritagefinanziato dal Programma Europeo ADRION dedicato alla valorizzazione e promozione del patrimonio culturale dei territori partner facenti parte della Regione Adriatico-Ionica. Obiettivo del progetto è che le città partner (Gerace (IT), Evia (GR), Tirana(AL), Mostar (BE) possano mettere a disposizione, della cittadinanza e dei turisti, nuove modalità di fruizione delle attrazioni dei propri territori che siano innovative, multimediali e digitali, per rendere l’esperienza dei turisti emozionante e coinvolgente.

Il tutto è collegato alla creazione di un prodotto turistico personalizzato e Forlì ha scelto di puntare su Caterina Sforza, Signora di Forlì. È pertanto, attorno a questa figura che verrà creato il prodotto turistico culturale che caratterizzerà la città mercuriale.

Con questo obiettivo il progetto prevede la realizzazione di una formazione dedicata alle attività economiche, alle associazioni, alle scuole, ai quartieri ecc.. a tutti i cittadini in genere, per poter comprendere appieno il significato della creazione di un prodotto turistico per il proprio territorio, esserne consapevole e sentirlo proprio. Riconoscersi così nella città di Caterina Sforza.

Tali attività si svolgeranno online sulla piattaforma ZOOM, scaricabile gratuitamente oppure accessibile anche da browser.

Coloro che parteciperanno alla formazione riceveranno un attestato di partecipazione.

Per garantire la migliore organizzazione, è necessario confermare la partecipazione scrivendo a peri@comune.forli.fc.it ed indicando il/i nominativo/i del/i partecipante/i, numero di telefono, email, in modo da poter inviare il link per la partecipazione.

È consigliabile ma non obbligatoria la partecipazione a tutte le sessioni che comprendono i singoli moduli. Pertanto sarebbe indicato specificare la/le sessione/i dei moduli di interessate.

SCARICA