E’ stato prorogato al 15 dicembre il termine per richiedere i contributi a fondo perduto del Bonus Ristorazione

A partire da domenica 15 novembre sono aperte le domande per poter accedere al “Fondo per la filiera della ristorazione”. In questo modo il Fondo Ristorazione consente di richiedere contributi a fondo perduto da un minimo di 1000 fino a un massimo di 10.000 euro per l’acquisto di prodotti 100% Made in Italy.

Inizialmente il termine ultimo per poter presentare la domanda di accesso al Fondo era stata fissata al 28 novembre ma si è deciso di posticipare la scadenza a martedì 15 dicembre 2020 per poter garantire la massima partecipazione a tutte le imprese interessate ad ottenere il contributo e che potrebbero avere maggiori difficoltà ad acquisire la documentazione necessaria a causa delle limitazioni agli spostamenti.

Si ricorda che le domande per poter accedere al bonus possono essere presentate di persona presso gli Uffici postali, oppure online, collegandosi al sito www.portaleristorazione.it e che è necessario verificare che il proprio Codice ATECO rientri tra quelli previsti dal decreto ministeriale:

  • 561011 – ristorazione con somministrazione;
  • 562910 – mense;
  • 562920 – catering continuativo su base contrattuale;
  • 561012 – attività di ristorazione connesse alle aziende agricole;
  • 562100 – catering per eventi, banqueting;
  • 551000 – alberghi; limitatamente alle attività autorizzate alla somministrazione di cibo.

 Scarica qui la circolare per verificare i criteri e le modalità di gestione del Fondo

Leggi anche: Fondo per la filiera della ristorazione