Le elezioni (previste per lo scorso aprile e rimandate a causa dell’emergenza da Covid-19) per il rinnovo dell’Assemblea dei delegati della Fondazione ENASARCO – Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio, si svolgeranno da giovedì 24 settembre 2020 a mercoledì 7 ottobre 2020.

CNA è presente nella coalizione di Imprese mandanti e Agenti di commercio Enasarco del futuro con Confcommercio, Confindustria, Confcooperative e FNAARC per votare il nuovo governo di Enasarco più moderno, efficiente e accessibile. Per fornire alle Imprese, agli Agenti e ai Consulenti finanziari risposte rapide e nuovi servizi, nelle sedi di Enasarco e online.

L’impresa mandante, o l’agente, potranno esprimere il proprio voto on line attraverso Pc, Smartphone o Tablet cliccando sulla lista (nel nostro caso sulla lista Enasarco del futuro). Sarà possibile votare nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00, mentre il sabato e la domenica dalle ore 09.00 alle ore 20.00.

Potranno votare:

  • l’Agente per le ditte individuali e le società di persone
  • l’Agente legale rappresentante per le società di capitali

Gli obiettivi della coalizione “Enasarco del futuro” sono la sostenibilità di Enasarco: chi oggi versa i contributi deve essere certo che domani vengano erogate le pensioni. Inoltre, nuove soluzioni di welfare per sostenere le reti di vendita, soprattutto nei momenti di crisi come quello attuale. I giovani sono il futuro: investire su di loro significa garantire la sostenibilità di Enasarco, nell’ottica di un nuovo patto intergenerazionale. Una Enasarco più moderna, efficiente e accessibile per fornire agli Agenti ed ai Consulenti finanziari risposte rapide e nuovi servizi, nelle sedi di Enasarco ed online che possa investire nell’economia reale, sostenendo le imprese italiane e le reti di vendita che ne sono il motore.

Per ulteriori informazioni, scarica i seguenti documenti:
  1. Locandina di presentazione della coalizione Enasarco del Futuro;
  2. Folder sintetico per Imprese mandanti con gli obiettivi della coalizione e le modalità di voto;
  3. Folder per Imprese mandanti con gli obiettivi della coalizione e le modalità di voto e i nominativi dei candidati.