Mercoledì 29 luglio, presso la sala del Consiglio comunale di Cesena, il presidente CNA Cesena Val Savio Sandro Siboni, ha sottoscritto il “Patto per l’economia e il lavoro“ proposto dall’Amministrazione di Cesena alle Associazioni datoriali e dei lavoratori del territorio comunale.

Si tratta di un’impegnativa ipotesi di lavoro che coinvolgerà per i prossimi mesi tutti gli attori legati al tessuto produttivo locale in un confronto riguardante idee e proposte legate ai grandi temi economici e locali.

Alcune tematiche, prosegue Siboni, recepiscono proposte che da sempre CNA porta avanti per aiutare le imprese locali. La gestione degli appalti pubblici, la semplificazione amministrativa e la tutela della legalità sono tematiche fortemente sentite dai nostri Associati.

Al di là delle singole questioni sollevate, siamo lieti che finalmente si comprenda che non è più possibile escludere dal confronto alcuni aspetti del vivere quotidiano e il patto proposto sia il presupposto di una reale volontà di incidere e cambiare abitudini e atteggiamenti non più sostenibili.

L’emergenza Covid-19 ha rivoluzionato il nostro modo di vivere e anche quello di fare impresa. Speriamo che le nuove esigenze e le emergenti necessità, siano accolte e recepite grazie ad un diverso modo di gestire l’Amministrazione pubblica.

Per questi motivi, abbiamo accolto l’invito dell’Amministrazione comunale a lavorare insieme per creare una collaborazione diversa fra utenti e gestori della “Cosa pubblica”. Siamo disponibili a concedere fiducia al nuovo corso ma vigileremo affinché i buoni propositi si trasformino in risultati concreti, portatori di reali miglioramenti per gli imprenditori del territorio.