A seguito della crisi produttiva ed occupazionale causata dall’emergenza Covid-19, la Camera di commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, assegna contributi per sostenere la domanda di messa in sicurezza sul lavoro da parte delle imprese e per supportare il cambiamento dei modelli di business e organizzativi imposti dal Covid-19.
Gli ambiti di intervento sono:
  1. Sicurezza per la ripartenza: contributi/voucher per acquisti di beni e servizi finalizzati all’adeguamento dei protocolli di sicurezza, al distanziamento sociale, alla riorganizzazione delle attività, degli accessi e degli spazi aziendali;
  2. Formazione sicurezza: contributi/voucher per azioni di formazione finalizzate alla crescita delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, anche in riferimento alle indicazioni post emergenza;
  3. Formazione smart working: contributi/voucher per azioni di formazione per la crescita delle competenze in tema di smart working;
  4. Formazione competenze strategiche: Contributi per azioni di formazione per la crescita delle competenze strategiche post emergenza: marketing digitale, nuovi canali commerciali online.
Le agevolazioni, concesse sotto forma di voucher avranno un importo unitario massimo di 3.000,00 euro. L’entità massima non può superare il 50% delle spese ammissibili, in regime de minimis e cumulabile. Il contributo sarà ammissibile con il sostenimento di spese per almeno 1.500,00 euro, riconducibili ad almeno due classi di spesa (consultabili all’art.5 del bando).
Le istanze di contributo devono essere presentate dalle 8.00 del 03/08/2020 alle 21.00 del 30/09/2020, salvo chiusura anticipata dei termini per esaurimento fondi.

Le richieste dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del titolare/rappresentante legale, attraverso lo sportello online contributi alle imprese” all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov.

È prevista una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Per acquisire tutte le informazioni sul presente bando è possibile accedere direttamente al sito istituzionale della Camera di Commercio.

I seguenti referenti ambiente sicurezza sono a disposizione per chiarimenti:

 

Scarica gli allegati