Un corso co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 per conoscere gli strumenti social e individuare nuovi canali di vendita tramite Internet.

Sono numerose le potenziali vetrine online per le produzioni dell’artigianato artistico: Tele stampate, ceramica, mosaici, ferro battuto, gioielli e molto altro possono trovare interessanti canali di vendita nel web. Per avvicinare le imprese a queste opportunità, CNA Formazione assieme a CNA Artistico e Tradizionale di Forlì-Cesena organizzano un corso co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna e destinato alle imprese del territorio.

“Le piccole botteghe artigiane – spiega Davide Caprili presidente di CNA Artistico e Tradizionale Forlì-Cesena – sono un punto di forza del nostro sistema produttivo, per l’eccellenza e per la qualità legata al Made in Italy; per questo si devono individuare tutti i mezzi idonei in grado di valorizzarle. Diversi artigiani del settore ci hanno espressamente richiesto di organizzare un momento di formazione per capire quali sono gli strumenti che si possono utilizzare per migliorare la loro visibilità e per farsi conoscere al di fuori dei confini provinciali: da qui un corso di ventiquattro ore per valorizzare il prodotto del Made in Italy attraverso canali digitali”.

Il corso è gratuito (perché co-finanziato dal FSE PO 2014-2020); ha l’obiettivo di sviluppare competenze nell’ambito della comunicazione e del web marketing.

Inoltre, per far incontrare la teoria con la pratica, è previsto un momento di incontro e di confronto individuale con consulenti che evidenzieranno le criticità e consiglieranno agli imprenditori come migliorare il loro sito Internet e gli strumenti come Facebook e Instagram.

“Il corso sarà programmato a partire da settembre– conclude Andrea Riccardi, responsabile di CNA Artistico e Tradizionale Forlì-Cesena – ed è destinato a imprenditrici o imprenditori legati al sistema produttivo e alla filiera dell’Artigianato Artistico”.

Per le iscrizioni o eventuali chiarimenti contattare il responsabile di CNA Artistico e Tradizionale Andrea Riccardi (andrea.riccardi@cnafc.it; cell. 351 0807182) oppure Arianna Ranieri a CNA Formazione arianna.ranieri@cnaformazionefc.it; tel. 0543 473637).