Ripartono il 6 luglio, in veste rinnovata, i mercatini del lunedì e del giovedì dalle ore 19, organizzati da CNA e Confcommercio di Cesenatico

Dopo l’emanazione, da parte della Regione Emilia-Romagna, dei protocolli per poter svolgere in sicurezza le manifestazioni fieristiche e i mercatini, CNA e Confcommercio di Cesenatico hanno deciso di non rinunciare ai loro appuntamenti serali del lunedì e del giovedì che tanto successo riscuotono fra i turisti.

Anche se, proprio per poter rispettare le nuove normative e per non ostacolare gli operatori economici che hanno usufruito della possibilità di utilizzare il suolo pubblico conformemente a quanto stabilito con il progetto Cesenatico XL, si è deciso di trasferirsi in una zona attigua alla storica location.

Il “classico” mercatino dell’artigianato artistico, dell’antiquariato e delle pulci, inizia con circa 40 operatori, lunedì 6 luglio e proseguirà tutti i lunedì fino al 14 settembre, partirà da Piazza Ciceruacchio, proseguirà in Via Anita Garibaldi sino ad intersezione via Nino Bixio (ponte levatoio), e da Piazza Ciceruacchio in Via Leonardo da Vinci fino a via Fiorentini.

Mentre il mercatino del giovedì sera è stato completamente ripensato, per rendere omaggio alle imprenditrici del territorio, con circa 15 postazioni selezionate affinché possano rappresentare le tipicità della Romagna attraverso l’imprenditoria femminile.

CNA e Confcommercio di Cesenatico presentano “MADAMAROSE’”, appuntamento del giovedì sera con l’impresa femminile.

Da giovedì 2 luglio fino al 17 settembre, infatti, Piazza Andrea Costa si colorerà di rosa. Le imprese femminili della nostra provincia e limitrofe, esporranno i loro prodotti di artigianato artistico, commercio e agricoltura. Sarà possibile ammirare e acquistare le tele stampate a ruggine di Cesenatico, il formaggio di fossa di Sogliano al Rubicone, il Sangiovese di Borghi, il miele di Longiano, la bigiotteria in vetrofusione e la ceramica artistica tipica romagnola.

Entrambi i mercatini sono stati organizzati selezionando imprenditrici e imprenditori del territorio, regolarmente iscritti in Camera di Commercio.

CNA e Confcommercio di Cesenatico