Facciamo il punto della situazione sulla manutenzione igienica/sanitaria degli impianti di climatizzazione e di condizionamento, a seguito delle recenti disposizioni emanate in materia di Covid–19. CNA Emilia Romagna con il supporto delle CNA Provinciali ha organizzato il seminario gratuito rivolto ai soci CNA. L’evento si terrà in modalità videoconferenza sulla piattaforma CNA Regionale, giovedì 28 maggio dalle ore 17:00 alle 20:00.

Contenuto del seminario:

Gli impianti aeraulici, intesi anche come climatizzazione e condizionamento ad aria, hanno il compito di assicurare il benessere termoigrometrico (comfort termoigrometrico) e la qualità dell’aria all’interno degli edifici, ma se non tenuti con la dovuta cura possono diventare un veicolo di diffusione di inquinanti e microrganismi.

Il seminario tecnico si rivolge a tutte le imprese che si propongono per l’esecuzione degli interventi di pulizia, controllo, manutenzione igienizzazione/sanificazione di questi impianti, affrontando il problema sia dal punto di vista di requisiti sanitari, sia dal punto di vista degli obblighi legislativi e normativi che occorre rispettare anche alla luce delle vigenti indicazioni in materia di coronavirus (indicazioni ISS, Linee guida, Protocolli Sicurezza, ecc….)

Verranno inoltre approfonditi, in questo particolare momento, sia le prescrizioni relative agli obblighi di legge e/o alle indicazioni sulla manutenzione degli impianti, sia le prescrizioni di sicurezza a cui si devono attenere i lavoratori.

Per partecipare al seminario clicca qui