Lo storico mercato ambulante di Forlì riaprirà i battenti il prossimo 29 maggio nelle aree di Piazza Saffi, Piazza del Duomo e Piazza Cavour. Il Comune ha specificato le misure che saranno adottate per garantire il distanziamento sociale in funzione anti contagio.

Saranno definiti alcuni posteggi per mettere in sicurezza sia gli operatori che la clientela. Verranno predisposti dei corridoi di separazione tra il mercato e la viabilità ordinaria per tenere separati i due ambienti e scongiurare assembramenti. Inoltre, nell’intera area del mercato sarà obbligatorio utilizzare guanti monouso e mascherine o qualsiasi altro indumento atto a coprire naso e bocca. Guanti e gel igienizzanti verranno messi a disposizione della clientela dai venditori ambulanti.

Sono previsti servizi di vigilanza per far rispettare i protocolli di prevenzione e contenimento del contagio.

Da oggi, 21 maggio, riapre anche il mercato all’ingrosso delle calzature e pelletterie in Via Punta di Ferro 2, con apertura ore 13.30 per i venditori e ore 15.00 per gli acquirenti e chiusura ore 18.00.

Venerdì 22 maggio riaprirà infine il mercato dei vimini e delle piante di Viale Roma nelle mattine del lunedì e del venerdì col normale orario.