Con Nota della Regione Emilia Romagna del 29 aprile, in base alle disposizioni normative attualmente in essere in questo periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19, fatte salve le caratteristiche tecniche necessarie per garantire la tracciabilità di tutti i partecipanti e la costante interazione in tempo reale tra loro, le attività formative organizzate con le modalità della videoconferenza sincrona devono ritenersi equiparate a tutti gli effetti alla formazione in presenza e quindi idonee a soddisfare gli adempimenti formativi in materia di salute e sicurezza.
Resta inteso che la modalità di collegamento a distanza in videoconferenza non si applica ai moduli formativi che prevedono addestramento pratico (quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la parte pratica dei corsi per addetti al primo soccorso). La formazione teorica in videoconferenza è necessaria ed urgente in occasione del cambio di mansione originato dalla risposta organizzativa prevista della struttura/azienda di appartenenza per contrastare il diffondersi del Covid-19.

CNA Formazione Forlì-Cesena, in rispetto dei Decreti Ministeriale vigenti, per garantire che la propria attività formativa e il rapporto con le aziende e con le persone continui, sta organizzando attraverso lezioni in videoconferenza, le proprie attività formative nell’ambito sicurezza. Creeremo un vero e proprio gruppo aula virtuale con il docente a vostra disposizione!

Come funziona? È semplicissimo!
Verrà utilizzato Cisco Webex Meetings: applicazione per la didattica a distanza effettuando lezioni da remoto, come se si fosse tutti nella stessa aula, interagendo con il docente presente “in diretta”!

Di cosa hai bisogno per connetterti?

  • un computer o uno smartphone connesso ad una linea internet
  • cuffie e microfono oppure gli auricolari del cellulare
  • webcam (opzionale).

Se vuoi partecipare invia una mail a: sicurezza@cnaformazionefc.it e sarai ricontattato da un nostro coordinatore per tutte le informazioni in merito.
Al termine delle lezioni sarà rilasciato il consueto attestato di frequenza.

#laformazionenonsiferma #lontanimavicini